giovedì 15 gennaio 2015

intervista Uomini Di Peso

giovedì 15 gennaio 2015

Intervista con: Marco il Wedding che trasforma i sogni in realtà



1. Svolgi un lavoro che negli ultimi anni ha preso piede ed ora siete in molti a svolgere questa professione, tu da quanti anni svolgi questo lavoro e cosa ti ha spinto ad appassionarti così tanto?
Da un passato di cucina, organizzazione di strutture di ristorazione e dopo aver dedicato anima e corpo al cibo alla ricezione e alla cortesia per gli ospiti e commensali mancava qualche ancora cosa. Ho fatto corsi di allestimento e affinamento, corsi di organizzazione di eventi a Nizza dove ho vissuto un breve periodo ed dove ho iniziato il mio attuale lavoro. Insomma in tempi non sospetti prima dell'era wedding nessuno sapeva cosa fosse un wedding o un organizzatore di eventi. Si iniziavano a muovere i primi passi fino in questo mondo dove poi arrivò il boom della professione, oggi molto abusata, bistrattata, un pochino troppo di consumo dove si rischia di creare un falso mito di questo lavoro che non è un lavoro facile. È un lavoro che ti assorbe tantissimo, spesso ti porta lontano dagli affetti e da casa è un lavoro di sacrificio che all'inizio non porta granché di redditizio. Quello che mi ha spinto a fare il wedding planner e poi la mia attuale evoluzione in stilista di eventi, è la voglia di creare, di dare armonia e concretizzare nella realtà i sogni, i sogni di ogni ragazza e perché no anche ragazzi (omosessuali). Per me creare un evento vuol dire trasformare un sogno in realtà e io cerco di essere un buon artigiano di sogni. 



2. ti occupi solamente dell'organizzazione di soli matrimoni o anche di eventi particolari?
Mi occupo a 360 gradi di Eventi per lo più di Matrimoni, battesimi, cresime per quello che riguarda la parte cattolica. Mi occupo anche di matrimoni non cattolici, oltre che l'organizzazione di fiere, eventi in discoteca e collaboro con ristoranti, negozi e locali. Insomma ogni sogno con me deve diventare realtà.


3. come contorno a questa splendida mansione, svolgi anche corsi d'insegnamento? Quali sono quelli più gettonati?
Oltre all'organizzazione di eventi organizzo corsi di arte floreale, allestimento e confezionamento, corsi internazionali di wedding planner in associazione con AWP Milano. Da poco svolgo anche corsi di Bon Chic che tocca diversi campi come il bon ton e lo stile
personale.





4. hai mai avuto come clienti personaggi dello spettacolo e/o televisivi? se la risposta è si raccontaci qualche bell'aneddoto
Ho molti amici nel mondo dello spettacolo tv e arte, di cui non posso fare nomi, e come testimonianza ho le foto delle feste della Contessa o di parenti di Politici italiani , Artisti internazionali la riservatezza in primis ma la cosa divertente è il mio motto la prima volta che collaboravo ad un evento di personaggi noti una mia amica Artemisia mi disse : ''ricordati bambino regnanti, signori , conti, Papi e ré sul bidet, tutti uguali a me! ''


5. passiamo al discorso dedicato al peso; nel corso della tua vita, sociale e lavorativa, il peso ha influito sulla tua evoluzione?cosa ne pensi della discriminazione ponderale ma non solo, fai un discorso più generale in merito alla discriminazione.
Nel corso della vita, sin da piccolo non è stato facile affrontare una vita da obeso, la discriminazione è più forte in alcune realtà e non solo in quelle della moda e dello spettacolo ma anche nel sociale e nella vita di tutti i giorni. Dalla commesse che acidamente di guarda mentre cerchi abiti, non necessariamente per la tua persona. Questo per me è senso di discriminazione giornaliera, la commessa, il bimbo che grida mamma guarda un ciccione e tu vorresti spiegare alla madre non molto sveglia e caparbia, che un uomo, una donna con un peso non comune, non sono alieni mostri o fenomeni da baraccone, ma è il designer che ha disegnato l'abito che indossa, il commercialista, il medico che forse salverà la sua vita.
Talvolta il peso è un peso per l'anima otre che per il proprio spirito ma il peso non è solo l'adipe da cibo ma anche disfunzioni patologie ecc, come in tutte le cose bisogna usare il cervello, il buon senso e la buona creanza. Tutti abbiamo un peso ma con il cuore l'anima e lo spirito e la ragione per creare un mondo di Uomini di Peso di altissimo peso morale.


Vi lasciamo il link della sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/MunariMarcoFlorArtistVitaDaElfo/timeline

Nessun commento:

Posta un commento