martedì 17 dicembre 2013

Matrimonio Unione Elfica

Matrimonio rito di unione Elfica

4 -> Punti Cardinali
4 -> Uomini
4 -> Donne

Ed ecco il testo, in maniera che possiate capire il tutto!


Citazione

Questa è una cerimonia abbastanza complessa che prevede la partecipazione di due sacerdoti, un Druido e una Druidessa.
In questa cerimonia i partecipanti formano sia un cerchio e un cerchio aperto, a forma di ferro di cavallo. Ci si dispone intorno ad un cerchio di pietre. Alcuni invitati stanno intorno al circolo con gli sposi, gli altri formano il  ferro di cavallo accanto. Oppure si crea un cerchio di pietre grande abbastanza per fare stare tutti gli invitati.  Quando tutti si sono disposti possono entrare il Druido e la Druidessa. Il Cerchio è stato creato dal Druido e benedetto e consacrato dalla Druidessa. I druidi dicono “Benvenuti!!” e tutti rispondono “Benvenuti!!”.  Allora il Druido e la Druidessa dicono“Oh Dea noi ti chiediamo la benedizione per questa nostra cerimonzaia” Viene quindi aperto il Cancello per i Quattro punti cardinali.
Druido: Che le Quattro direzioni siano onorate e il potere e lo splendore possano entrare nel nostro cerchio per il bene di tutti.
NORD: con la benedizione del grande Orso del Cielo Stellato e della Terra Profonda e Fruttifera, chiamiamo a noi I poteri del Nord.
SUD: con la benedizione del grande Cervo nel calore dell’inseguimento e del Fuoco Interno del Sole,  chiamiamo a noi I poteri del Sud.
OVEST: con la benedizione del Salmone della Saggezza che dwells nelle Acque Sacre, chiamiamo a noi I poteri dell’Ovest.
EST: con la benedizione del Falco che si innalza nella pura e chiara aria, chiamiamo a noi I poteri dell’Est.
Druidessa: possa l’armonia del Cerchio essere completa.
Druido: noi stiamo su questa Santa Terra e di fronte al Cielo a testimoniare il Sacro Rito del Matrimonio tra  SPOSO e SPOSA. Come noi veniamo insieme come una famiglia e come amici così noi chiediamo al più Grande Potere di essere presente qui nel nostro Cerchio. Possa questa Sacra Unione essere riempita da una Sacra Presenza. Dal potere che mi investe io invoco li Dio dell’Amore, o Aengus mac Og; a essere presente in questo Sacro Luogo. In nome dell’Amore io lo chiamo.
Druidessa: per il potere che mi investe io invoco la Dea della Luminosa Fiamma , Brigid,a essere presente  in questo Sacro Luogo. In nome della Pace io la chiamo.
Druido: in nome degli Antenati queste Tradizioni noi onoriamo
Druidessa: in nome di quelli che ci hanno dato la Vita
Entrambi: possiamo noi unire tutti nell’Amore.
Druidessa: L’unione di un Uomo e di una Donna nel sacro Rito del Matrimonio  porta a unirsi grandi forze da cui può scorrere il seme delle future generazioni per essere consolidato con il Tempo. In cui ogni Natura Maschile trova il Femminile e ogni Natura Femminile trova il Maschile. L’intrecciarsi di forze maschili e femminili, quando queste forze scorrono liberamente in una unione basata sul vero Amore, trova molte espressioni. Questa unione è veramente Sacra.
 

Druido: La Dea al Dio,
Partecipante Donne 1: il Dio alla Dea,
Partecipante Uomo 1: La sacerdotessa al sacerdote,
Partecipanti Donne 2: il sacerdote alla sacerdotessa,
Partecipante Uomo 2: donna all’uomo,
Partecipante Donne 3: uomo alla donna,
Partecipante Uomo 3: madre al figlio,
Partecipante Donne 4: figlio alla madre,
Partecipante Uomo 4: figlia al padre,
Partecipante Donne 5: padre alla figlia,
Partecipante Uomo 5, sorella al fratello.
Druidessa: fratello alla sorella.
Druido: Noi camminiamo sul Sentiero della Luna per stare vicino al Cielo e dichiarare il suo Sacro Voto?  (la SPOSA fa un passo avanti) Vuoi tu SPOSA venire in questo luogo liberamente?
SPOSA: lo voglio
Druidessa: noi camminiamo sul sentiero del Sole su questa Sacra Terra e dichiariamo il suo sacro Voto? (SPOSO fa un passo in avanti). Vuoi tu SPOSO venire in questo luogo liberamente?
SPOSO: lo voglio. (Entrambi camminano sui sentieri del Sole e della Luna , in senso orario e antiorario intorno al cerchio, e tornano ad Est).
Druido: SPOSO e  SPOSA avete camminato nel Cerchio del Sole e della Luna, volete ora camminare insieme nel Cerchio del Tempo, attraversando gli Elementi e le Stagioni?
SPOSA e  SPOSO: Noi lo faremo. (Camminano mano nella mano  verso Sud).
SUD: il vostro amore sopravviverà ai duri fuochi del cambiamento?
SPOSA e  SPOSO: Sopravviverà.
SUD:Allora accettate la Benedizione dell’Elemento del Fuoco nella posizione dell’Estate. Possa la vostra casa essere riempita di calore. (Camminano insieme verso Ovest).
OVEST: il vostro amora sopravviverà al fluire e rifluire del sentimento?
SPOSA e  SPOSO: Sopravviverà.
OVEST: Allora accetate la Benedizione dell’Elemento dell’Acqua nella posizione dell’ Autunno. Possa la vostra vita insieme essere riempita di amore.(Camminano insieme verso Nord).
NORD: il vostro amore sopravviverà ai tempi fermi e alle restrizioni?
SPOSA e SPOSO: Sopravviverà.
NORD: allora accettate la Benedizione dell’Elemento della Terra nella posizione dell’Inverno. Possa la vostra unione essere forte e fruttuosa. (Camminano insieme verso Est)
EST: Sopravviverà il vostro amore alla chiara luce del Giorno?
SPOSA e SPOSO: Sopravviverà.
EST: Allora accettate la Benedizione dell’Elemento dell’Aria nella posizione della Primavera. Possa il vostro matrimonio essere benedetto dalla Luce di ogni nuova Alba.
Druidessa: Tutte le cose in natura sono circolari – la notte diventa il giorno, il giorno diventa la notte e la notte diventa il giorno di nuovo. La luna sorge e cala  e sorge ancora. Primavera, Estate, Autunno, Inverno e di nuovo torna la Primavera. Queste cose sono parte dei Grandi Misteri. SPOSO e SPOSA, portate voi I simboli di questi Grandi Misteri della Vita?
SPOSA e SPOSO: li portiamo.
Druido: allora prima di tutti I presenti, lo SPOSO e la SPOSA ripetano queste parole.
SPOSA: (di fronte lo SPOSO e dandogli l’anello) Accetta in libertà questo cerchio d’oro come una prova del mio amore. Con questo io prometto il mio amore, la mia forza e la  mia amicizia. Io porto la gioia ora e per sempre. Io giuro sopra questa Terra Sacra che attraverso te onorerò tutti gli uomini.
SPOSO: (di fronte la SPOSA e dandogli l’anello). Accetta in libertà questo cerchio d’oro come un pegno dei miei voti. Con esso io prometto il mio amore, la mia forza e la mia amicizia. Io porto la gioia ora e per sempre.  Io giuro di fronte al Cielo che attraverso te onorerò tutte le donne.
SPOSA: In nome di Brigid io ti porto il calore del mio cuore. (alla SPOSA  è stata passata una candela accesa da sua madre o da una partecipante donna)
SPOSO: In nome di Aengus mac Og io ti porto la luce del mio amore ( allo SPOSO è passata una candela accesa da suo padre o un partecipante uomo)
Accendono insieme una candela che può anche essere conservata per essere accesa ad ogni anniversario.
TUTTI: Possano il calore e la luce della vostra unione essere benedetti.
Druido: Giurate sulla Spada delle Giustizia che I vostri voti sono sacri?
SPOSA e SPOSO: Noi giuriamo.
Druidessa: Ora suggellate la vostra promessa con un bacio.
Druido: Benevoli Spiriti e Anime degli Antenati , accettate l’unione dei vostri figli. Aiutateli, guidateli, proteggeteli e benedite la loro casa e la nascita di figli dalla loro unione. Possa la loro vita insieme riflettere l’armonia di tutta una vita nella sua unione perfetta. Da questo momento voi camminerete insieme, lungo il Sentiero della Vita; possa la vostra strada essere benedetta. (Gli Sposi camminano insieme intorno al circolo per essere salutati da ciascun partecipante, poi si mettono insieme al centro rivolti verso Ovest).
Druido: E’ l’ora di richiamare. Come il fuoco morente deve essere riacceso nei vostri cuori, possano le vostre memorie trattenere ciò che gli occhi e le orecchie hanno acquisito.
Druidessa: Noi ringraziamo i Poteri dell’Amore e della Pace per la loro presenza in questo Luogo Sacro. Lasciamo in offerta le parole che uniscono tutti i Druidi:
Concedete, O Dea e Dio, la vostra Protezione
E nella Protezione, la Forza
E nella Forza, la Comprensione
E nella Comprensione, la Conoscenza
E nella Conoscenza, la Conoscenza della Giustizia
E nella Conoscenza della Giustizia, l’Amore per essa
E nell’Amore per essa, l’Amore per tutte le Creature
E nell’Amore per tutte le Creature, l’Amore per la Dea e tutti gli Dei
Druido: Siano gli spiriti dei Quattro Elementi ringraziati per le loro benedizioni.
EST: in nome del falco dell’alba e dell’elemento aria, noi ringraziamo I poteri dell’Est.
OVEST: in nome del salmone della saggezza e dell’elemento dell’acqua noi ringraziamo I poteri dell’Ovest.
SUD: in nome del grande cervo e dell’elemento del fuoco, noi ringraziamo i poteri del Sud.
NORD: in nome del grande orso del cielo stellato e dell’elemento della terra, noi ringraziamo i poteri del Nord.
Druido: Possa la benedizione dell’Uno non creato, di sua Figlia, di suo Figlio, del Mondo Creato e dello Spirito che è Ispirato , essere sempre con noi. Possa il mondo essere riempito dalla Armonia e dalla Pace.
Druidessa: Diamo ora forma ai Tre Cerchi della Esistenza. ( la coppia sposata  tenendosi per mano, forma il cerchio centrale. I partecipanti nel cerchio esterno e quelli a ferro di cavallo, tenendosi per mano formano gli altri due cerchi)
Tutti: Noi  giuriamo di stare in pace e amore
Cuore al cuore, mano nella mano
fermati O Spirito e ascoltaci
Confermando questo nostro Sacro Voto.
Druido: questo Sacro Rito del Matrimonio finisce in pace, come in pace è iniziato. Dacci pace duratura e amore nei nostri cuori finchè non ci riuniremo di nuovo.
Il druido scioglie il cerchio ed esce con la Druidessa, seguiti dagli sposi. Quindi si sciolgono gli altri cerchi.

Nessun commento:

Posta un commento